VITERBO - Dopo un settembre che ha regalato ancora giornate quasi estive, la Tuscia si prepara a vivere la prima vera settimana d’autunno. L’aria fresca, in arrivo dal Nord Europa, porterà infatti piogge, nuvole oltre ad un calo generale delle temperature, segnando l’inizio della nuova stagione.
Come accaduto ieri, anche questo martedì sarà caratterizzato da un cielo grigio con rovesci e locali temporali, accompagnati da un notevole abbassamento termico. Le massime, che nei giorni scorsi superavano i 25 gradi, scenderanno intorno ai 21–22, con minime vicine alla doppia cifra nelle zone interne.
Mercoledì sarà la giornata più instabile, con piogge a tratti e aria decisamente più frizzante. Giovedì, invece, inizieranno le prime schiarite: il sole tornerà a farsi vedere, ma senza rialzare le temperature, che resteranno pienamente autunnali.
Il fine settimana scorrerà tra cieli variabili e brevi rovesci, ma con un quadro più tranquillo. Le temperature si stabilizzeranno intorno ai 20 gradi, e domenica il sole potrebbe avere la meglio, pur in un contesto ormai lontano dal caldo di inizio mese. Insomma, per bagni al mare e relax sotto l’ombrellone se ne riparlerà il prossimo anno.